Società Pattinaggio Lavizzara
CH-6694 Prato Sornico
info@splavizzara.ch
Tel. ufficio: 091 755 12 53
Tel. buvette: 091 755 12 18
Fax: 091 755 12 56

Presentazione

Il Centro Sportivo Lavizzara
Polo sportivo e polo d’aggregazione
29 gennaio 2003 – 11 agosto 2012

In questo lasso di tempo di non poca importanza la Società Pattinaggio Lavizzara prima, coadiuvata dal Municipio del nuovo comune di Lavizzara poi, ha gettato le basi, progettato e costruito il nuovo Centro Sportivo Lavizzara a Prato Sornico.

Sull’onda dei successo che la società ha sviluppato negli ultimi anni proponendo a giocatori, pattinatori e pattinatrici, nell’allora nuova pista artificiale, sempre nuove e attraenti attività, la SPL ha voluto garantire quest’offerta mettendola al sicuro dalle intemperie e aumentando le capacità ricettive della struttura.

Un’infrastruttura semplice ma funzionale che sta riscuotendo nell’utenza importanti consensi.

Ora, possiamo offrire, nel periodo invernale, oltre ad una pista coperta operativa da inizio settembre a inizio marzo, 5 moderni spogliatoi e una grande buvette con una enorme vetrata che si affaccia proprio sulla pista e che da la possibilità di sentirsi uno spettatore privilegiato da prima fila.

In estate tutto ciò lascia il posto a varie attività che sono ancora allo studio mentre che la struttura principale viene apprezzata per la sua grandezza e la sua versatilità.

Feste di vario genere, cerimonie, giubilei ecc. hanno già potuto essere svolti sotto il tetto della pista e tutte le infrastrutture messe a disposizione dalla SPL ( tavoli, panchine, caldaie varie , griglie, ed una grande cucina di stile alberghiero) ed il valido staff di cucina hanno fatto si che il successo fosse garantito.

Queste offerte saranno completate nel futuro con una camera dormitorio per gruppi da 20 a 30 persone e da varie attività sportive e culturali che sono tutt’ora allo studio.

Centro Sportivo Lavizzara, polo sportivo e di aggregazione della regione.